La Thailandia presenta una vastissima scelta di sistemazioni alberghiere. Qualunque sia la meta, il minimo comune denominatore è che per dormire in Thailandia esistono strutture di lusso di altissimo livello, con tutti i comfort e dedite al relax completo, così come alberghetti, guesthouse o ostelli veramente spartani, che costano pochi spiccioli a notte e consentono di trascorrere una vacanza all’insegna del risparmio. Qualunque sia il vostro stile di vacanza preferito, da questo punto di vista non avrete alcun problema durante un viaggio in Thailandia.
A Bangkok, per esempio, è possibile dormire in hotel di lusso, spesso situati ai piani alti dei grattacieli più esclusivi della città, con una vista pazzesca, stanze dotate di tutti i comfort e piscina a prezzi veramente convenienti, quasi incredibili. E’ un’ottima idea prenotarli direttamente dall’Italia in modo da non avere sorprese all’arrivo, tuttavia anche i viaggiatori più attenti al budget potranno restare tranquilli: costano quanto una pensione di basso livello in Italia.
Lasciata alle spalle Bangkok, la regola generale è che gli hotel sulla terraferma sono mediamente più economici, mentre quelli sulle isole possono raggiungere anche prezzi di svariate centinaia di euro a notte. Phuket, per esempio, è nota per essere una destinazione di vacanza tra le più ambite al mondo, negli ultimi anni sono sorti resort di lusso con piscina e camere finemente arredate, spesso anche con spiaggia privata, che però oltre a costare molto non permettono di vivere il luogo al 100%: spesso infatti i resort sono dei gusci dai quali i turisti tendono a non uscire, perdendosi il vero scopo del viaggio, quello di scoprire terre lontane e usanze diverse dalle nostre. Chi volesse vivere il posto farebbe meglio a trovare un albergo o una pensione anzichè un resort tutto incluso.
Un’altra isola pesantemente sfruttata dal turismo che ha visto un incremento pazzesco nei prezzi degli hotel è Phi Phi Island: si trova a un’ora di traghetto da Phuket ed è completamente pedonale: gli hotel qui sono piuttosto costosi, conviene prenotare dall’Italia per cercare di trovare le offerte migliori. Anche in piccole isole come Koh Tao o Koh Lipe è difficile trovare un alloggio economico per via della loro bassa ricettività, mentre è più facile trovarlo su isole come Koh Samui o Koh Phangan, più grandi e turistiche, dove l’offerta di posti letto è più variegata e chiunque riuscirà a trovare l’alloggio ideale.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.